URSS-Ucraina-USA-NATO


URSS-Ucraina-USA-NATO


Comincio esprimendo la massima solidarietà alla popolazione ucraina, in questi giorni drammatici è frustrante il senso di impotenza che scaturisce da dover guardare una tragedia, con la consapevolezza oggettiva di non poter fermare le azioni sconsiderate di un dittatore ormai sconvolto dalla follia. Sembra un crudele gioco infantile, è l'ora di crescere, è il momento di maturare per capire e acquisire una coscienza umana responsabile. Russia e America sono ideologicamente bloccate su due posizioni politiche estremiste, come se già non bastasse il retrogrado integralismo islamico, il fanatismo della Corea del nord e la categorica posizione del governo cinese, solo per citare i più noti. Se il mondo fosse una famiglia, i russi e gli americani sarebbero i figli problematici, fissati con le armi, come tutti i bambini con la prima pistola a fulminanti per finire rischiando di scatenare l'inimmaginabile potenza dell'atomo. L'Europa purtroppo non riesce a liberarsi dalla sudditanza per gli Stati Uniti d'America... sembra di contentare un bimbone problematico (per farlo stare zitto e buono), figlio ormai troppo anziano non maturato, troppo viziato per essere svezzato!

Russi e americani nella medesima folle idiozia, hanno appestato il mondo con i loro pericolosi giochi sperimentali nucleari, una gara della quale non sapremo mai tutto, insabbiamenti prodotti dai loro stupidi giochi di segreti e spionaggio, anche se né subiremo i terribili effetti!!!

Questi Stati Uniti d'America, col succedersi dei suoi folcloristici presidenti uno più invasato dell'altro, hanno fatto più danni della grandine, per “consumare” i propri efficienti armamenti, come se ci fosse scritto : -da consumarsi preferibilmente entro (data)-, diffusero la notizia Falsa, della presenza di armi di distruzione di massa in Iraq. Dopo aver distrutto e devastato, infierendo su una popolazione già provata dalla dittatura, si seppe che Saddam Hussein non aveva non solo le armi di distruzione di massa, ma non aveva neanche gli occhi per piangere!

Negli anni '80, l'America aiutò, armò e addestrò i talebani per combattere contro i russi in Afganistan... il fanatismo e la grettezza religiosa dei talebani generò Osama Bin Laden, gli attentati dell'11 settembre a New York e provocò la scia di attentati attuati dai fondamentalisti che insanguinò l'Europa.

L'Europa non ammonì gli Americani per aver provocato tale situazione, agli americani tuttavia, i soldi della famiglia saudita (finanziatrice del terrorismo) e il denaro di Osama Bin Laden (acerrimo nemico dell'occidente) non fecero schifo! Vogliamo ricordare il disastro in Vietnam?

Questi Stati Uniti d'America che usando solo scuse pensano ad agevolare i loro interessi economici, influenzando perennemente negativamente la politica interna di molti paesi (fin troppi), favorendo macchinazioni volte a destituire o far emergere sistemi politici discutibili, risultati sempre una disgrazia per le popolazioni (in sud America per esempio).

I russi invece, ormai da troppo tempo succubi di un sistema totalitarista che ha visto avvicendarsi dittatori più o meno manicomiali, prevalentemente con manie di grandezza, anch'esso sistema basato su armi e armamenti, non sono rimasti indietro al loro più giovane fratellino americano (il preferito di una stanca mamma Europa). Dopo la seconda guerra mondiale queste due problematiche identità hanno tentato di spartirsi il mondo, però rischiano di distruggerlo questi due figli idioti! Con la crisi di Cuba gli Americani volevano scatenare una guerra, ora la Russia non vuole le basi NATO (USA) sulla propria Cuba (Ucraina).Tra i due litiganti l'Europa, ormai stremata dai continui capricci di questi due ingombranti seccatori si è svegliata troppo tardi.

L'Europa non è di destra (USA) e l'Europa non è di sinistra (URSS), l'Europa è liberale e non ha più voglia di queste insulse scaramucce, dei capricci e dei contrasti creati da due bambini che non cresceranno mai! Gli americani vogliono invadere il mondo usando il pretesto NATO, invasione accettata a collo torto ma consensuale... I russi vogliono invadere il mondo senza consenso...

Cambia poco comunque, quando si dice: -che palle questi du' figlioli!-

L'estroverso bimbo americano USA (caciarone, smargiasso), deve maturare e abbandonare il suo Falso sistema democratico incentrato esclusivamente sul “Consumo” incontrollato di armi e armamenti, basti osservare le stragi che di tanto in tanto avvengono sul proprio territorio.

L'introverso bimbo russo URSS (silenzioso, ombroso), deve sviluppare la consapevolezza di lasciare alla storia un sistema totalitarista spietato, anacronistico e incivile.


Figlioli, siamo 2022 anni dopo Cristo, non siamo 7022 anni prima di Cristo, cresceremo?


26.02.2022

Angelo Meini




 

Commenti

Post più popolari